Macchine di Misura Serie InspecVista

MACCHINE DI MISURA SERIE INSPEC VISTA Macchine Ottiche Rupac Serie InspecVista SCOPRI TUTTA LA GAMMA DI MACCHINE RUPAC

Rupac S.R.L. presenta la nuova linea delle Macchine CNC "InspecVista" che rappresenta un’ulteriore evoluzione della misurazione ottica e a contatto integrata con il potente software di misura 3D "VMS"

La macchina è realizzata con una struttura completamente in alluminio e granito che integra la tavola di misura completa di righe ottiche, con movimentazione completamente CNC, ed il braccio verticale su cui è installato il gruppo ottico Zoom.

Il sistema di visione è composto da una telecamera a colori CCD ad alta risoluzione (CMOS camera optional) che, attraverso una scheda Frame Grabber, trasferisce la visione sul monitor di un personal computer.

In contemporanea all’immagine di visione, nella finestra di misura, viene generata la costruzione geometrica del pezzo e il relativo listato numerico dei parametri calcolati.

Possibilità di montare il Kit tastatore Renishaw "TP20" con forza maggiorata, completo di stylus e tastatori, adatto per l’utilizzo delle prolunghe per composizione tastatori a "stella".

La misura ottica dei pezzi da controllare si integra così con quella a contatto rendendo la Macchina uno strumento multisensore molto duttile e Performante.

L’illuminazione episcopica è assicurata da un anello a LED controllato da una specifica funzione del software che lo memorizza durante la ripetizione del programma.

L’illuminazione diascopica a Led è gestita dal software ed è anch'essa programmabile.

Mediante il software di misura "VMS" sono disponibili le principali funzioni di costruzione delle figure geometriche come ad esempio: cerchi, raggi, angoli, distanze, punti ecc. e le relative possibilità di intersezione.

Importantissima la funzione "BEST-FIT", compresa nella versione standard del software, che consente la comparazione del profilo reale del pezzo con il profilo CAD, tramite auto allineamento, ed evidenzia automaticamente i valori di scostamento tramite tabella a colori.

La misurazione avviene in modo automatico grazie al protocollo di analisi dell’immagine; infatti il programma consente all’operatore di creare delle finestre di dimensioni desiderate nelle quali acquisire automaticamente il profilo e le caratteristiche geometriche derivanti.

L’operatore può creare dei programmi personalizzati per poter eseguire le misurazioni di un pezzo mediante un ciclo di controllo guidato ed integrato da testi di informazione.

Per poter sfruttare e velocizzare il controllo in produzione è possibile utilizzare, in modo bidirezionale, la costruzione CAD dei profili (DXF). Tutti i risultati dimensionali ottenuti, come anche le immagini o i relativi profili, possono essere stampati su carta ed archiviati in file. Il programma consente l’esportazione dei valori misurati in file di testo per poter essere letti da altri software di elaborazione statistica tipo Excel.

Joystick USB per macchine CNC, con pannello tattile per controllo movimento assi x-y-z, regolazione velocità ed una serie di tasti personalizzabili dall’Utente