La RUPAC S.R.L. riconosce la GARANZIA nei confronti del Cliente "Utilizzatore" per difetti di fabbricazione/malfunzionamenti dei propri prodotti per un periodo di 12 mesi (esteso per ulteriori 12 mesi se si è optato per l’estensione di garanzia a 24 mesi, ove previsto).
Per malfunzionamento del prodotto si intende un difetto che si sia manifestato nonostante siano state rispettate tutte le specifiche tecniche, le precauzioni per l’installazione/manutenzione e le normali condizioni di utilizzo definite dal manuale d’uso.
La RUPAC S.R.L. potrà provvedere a riparare o sostituire qualsiasi parte che non soddisfi le specifiche del prodotto stesso, eventualmente intervenendo anche presso la Sede del Cliente (a fronte del solo pagamento di un "Diritto di uscita"). La sostituzione avverrà con parti nuove o ricondizionate e che siano equivalenti alle parti nuove in termini di funzioni e prestazioni. Una riparazione in garanzia non interromperà, né estenderà, il periodo di garanzia stesso.
La presente garanzia è efficace a partire dalla data di acquisto/installazione, risultante dal relativo documento di vendita, e scadrà il 365° giorno successivo a tale data (esteso eventualmente di ulteriori 365 giorni).

L’ESTENSIONE DI GARANZIA, per alcuni degli strumenti presenti sulla nostra attuale
"OFFERTA PROMOZIONALE", in accordo con le indicazioni
riportate per ciascuna tipologia di strumento (
Modalità di erogazione della garanzia:
Esclusione della garanzia:
La garanzia non si applica nei seguenti casi:
- parti soggette ad usura
- elementi consumabili e di sostituzione, quali ad esempio batterie, batterie ricaricabili, alimentatori, lampadine, penetratori, tastatori rugosimetro, ecc.
- danni dovuti al trasporto, o movimentazione non corretta per strumenti pesanti
- manutenzione inappropriata o eseguita da personale non autorizzato da RUPAC
- riparazione e modifiche realizzate da terzi non autorizzati da RUPAC.
Forze maggiori:
La RUPAC S.R.L. non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi violazione dei propri obblighi risultanti dalle presenti condizioni di garanzia per causa di forza maggiore.
Foro competente:
Eventuali controversie che dovessero insorgere in relazione alla validità, all’interpretazione, all’esecuzione o alla cessazione delle presenti condizioni di garanzia saranno di esclusiva competenza del FORO di MILANO.